Enrica Mannari e la vocazione

Terza Tappa: Porto Ercole

Il mese di settembre chiude il tour Live Love La Pettegola con Enrica Mannari. Per la terza e ultima tappa Enrica ha deciso di esplorare un tema piuttosto insolito per una chiacchierata tra amici: la vocazione. Come si fa a trovare la propria strada? E come capiamo se il percorso che abbiamo deciso di intraprendere è quello giusto?

Capire, conoscere e seguire la propria vocazione può fare la differenza tra un essere umano frustrato e un essere umano felice.

Tutti noi abbiamo un bagaglio di talenti, specialità, desideri, sogni, valori che ci rendono unici. Scoprire quali sono e come usarli al meglio deve diventare una priorità.

Porto Ercole è stato lo scenario dell’ultima tappa del tour Live Love La Pettegola. Il nostro Vermentino ha accompagnato i discorsi incentrati sul tema della vocazione e delle aspirazioni personali di ognuno, lasciando che le parole scorressero libere come i pensieri.

“Se portiamo attenzione alla nostra unicità, ricercando intenzionalmente ciò che ci contraddistingue dagli altri, capiremo cosa abbiamo bisogno di fare o di non fare per essere felici.”

Per trovare la propria vocazione autentica, Enrica Mannari ha provato a ipotizzare alcuni consigli che tutti noi possiamo applicare nella vita di tutti i giorni. Trovare soddisfazione e mettere la propria creatività in ogni azione, a prescindere dalla nostra professione, ad esempio. Ascoltarsi ed esplorarsi con pazienza, per sentire cos’ha da dirci quella vocina interiore che ci parla da sempre. Infine, migliorare la vita degli altri facendo ciò che amiamo: un atto di altruismo che rende felici tutti.

Scegliere di ascoltarsi, per trovare la propria strada.

La vocazione è ciò che ci permette di attraversare la nostra vita a testa alta. Quella de La Pettegola? Abbinarsi perfettamente a ogni programma per la serata!