10 Vendemmie di La Pettegola

Dieci le vendemmie di La Pettegola, sei le edizioni limitate del Vermentino più irriverente di Banfi curate da altrettanti artisti di fama internazionale. La Pettegola è molto più di un vino: è un’esperienza da vivere con i cinque sensi, per assaporare mille diverse sfumature di bellezza.
Era il 2013 quando La Pettegola fu presentata per la prima volta da Banfi, in occasione della fiera Vinitaly. Il packaging innovativo, essenziale e originale allo stesso tempo, riscosse subito successo, così come la piacevolezza del vino, adatto ad ogni occasione e ideale per aperitivi, cene estive e momenti di relax.
La Pettegola dava così inizio all’avventura di Banfi al di fuori dell’area di Montalcino, portando l’azienda a esplorare la produzione nell’area della Maremma toscana.
Le edizioni Limitate de La Pettegola
Sono trascorsi dieci anni e La Pettegola si è trasformata da semplice Vermentino a un vero e proprio simbolo di Banfi, anche grazie al progetto delle edizioni limitate che dal 2018 fanno de La Pettegola un vino da collezione.
“Uno scrigno del tesoro”
Banfi ha deciso di celebrare i dieci anni del suo Vermentino con un cofanetto molto speciale. Quello creato per la decima vendemmia de La Pettegola è un vero e proprio scrigno del tesoro, un oggetto prezioso che racchiude sei autentici gioielli: le edizioni limitate del Vermentino più irriverente di casa Banfi, create da sei artisti e designer di fama internazionale.