Il cofanetto per le 10 vendemmie de La Pettegola

Per il decimo anniversario del suo Vermentino, Banfi ha creato un cofanetto speciale contenente tutte le edizioni limitate de La Pettegola. Imperdibile!

Era il 2013 quando La Pettegola fu presentata per la prima volta da Banfi, in occasione della fiera Vinitaly. Il packaging innovativo, essenziale e originale allo stesso tempo, riscosse subito successo, così come la piacevolezza del vino, adatto ad ogni occasione e ideale per aperitivi, cene estive e momenti di relax. La Pettegola dava il “La” all’avventura di Banfi al di fuori dell’area di Montalcino, portando l’azienda a esplorare la produzione nell’area della Maremma toscana. 

L’enologo Rudy Buratti allora commentava così il lancio de La Pettegola: ““Il nostro desiderio è quello di offrire un Vermentino amabile e piacevole, che si rivolge a tutti i winelover, dai più esperti ai più giovani.”

Sono trascorsi dieci anni e La Pettegola si è trasformata da semplice Vermentino a un vero e proprio simbolo di Banfi, anche grazie al progetto delle edizioni limitate che dal 2018 fanno de La Pettegola un vino da collezione. 

Per questa ragione Banfi ha deciso di celebrare i dieci anni del suo Vermentino con un cofanetto molto speciale. Quello creato per la decima vendemmia de La Pettegola è un vero e proprio scrigno del tesoro, un oggetto prezioso che racchiude sei autentici gioielli: le edizioni limitate del Vermentino più glamour di casa Banfi. 

Sul lato superiore del packaging color magenta spicca il logo della decima vendemmia, mentre all’interno troviamo le sei bottiglie in edizione limitata accompagnate dalle fotografie dei loro autori: Alessandro Baronciani, Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Elena Salmistraro, i Van Orton e Noma Bar. 

Il cofanetto racchiude anche un pieghevole contenente alcuni cenni biografici sugli artisti e la descrizione del loro artwork per La Pettegola Limited Edition. 

Quale La Pettegola Lover non vorrebbe averlo?

torna all'archivio

Altri Contenuti