Cadeaux di porro ripieno e fritto

Fai un regalo inaspettato ai tuoi amici con questa geniale Apericetta!

È vero, trovare la soluzione giusta per un aperitivo sfizioso e saporito, senza cadere nel banale, non è mai facile! Per fortuna La Pettegola è pronta ancora una volta a venire in tuo aiuto, questa volta con una vera e propria… sorpresa! I Cadeaux di porro ripieno e fritto non solo cattureranno l’attenzione dei tuoi ospiti, ma soddisferanno anche i palati più esigenti.


Ingredienti

  • 1 porro
  • 200/300 g di taleggio a pasta cruda
  • 1 uovo
  • Erba cipollina q.b.
  • Olio di semi q.b.

Preparazione

Ecco il procedimento: lava il porro, eliminando la parte più verde e le radici. Incidilo longitudinalmente e ricavane delle calotte o fodere. Lessale in acqua salata per 6/7 minuti, scolale e adagiale su un canovaccio. Poi lascia raffreddare. A questo punto taglia il taleggio in cubetti di 2 cm di lato e taglia delle strisce di porro della stessa larghezza. Quindi arrotola le strisce di porro attorno ai cubetti di taleggio, prima in un senso e poi nell’altro, in modo da non lasciare parti di formaggio scoperte.

Fin qui tutto bene? Allora impana 2 volte ciascun cubetto, prima nell’uovo e poi nel pangrattato, quindi friggi i cubetti così impanati in abbondante olio di semi a 190 °C, per un minuto. Scola il tutto e arrotola un filo di erba cipollina attorno a ciascun cubetto. E ricorda: servi i cadeaux ancora caldi, per il massimo del piacere!

torna all'archivio

Altri Contenuti