Le “Pink Ladies” della Pettegola di Noma Bar: la nuova limited edition svelata a Milano

Durante un evento di presentazione in rosa è stata svelata la Limited Edition 2023 de La Pettegola, creata dall’artista israeliano Noma Bar. Semplicemente splendida! 

Potremmo chiamarla “Cinque donne e un mistero”, la nuovissima edizione limitata de La Pettegola, ma preferiamo usare il nome che, intervistato, le ha voluto dare il suo creatore Noma Bar: “Pink Ladies”. Sono proprio cinque le figure femminili protagoniste dell’artwork dallo stile unico e inconfondibile creato dal noto artista israeliano quest’anno per personalizzare la bottiglia del Vermentino Banfi, ciascuna custode di una passione e di un segreto che solo la realtà aumentata può svelare, grazie all’app Banfi Experience. 

Se non conoscete Noma Bar, quasi certamente avrete visto su riviste e pubblicazioni internazionali le sue opere. Classe 1973, graphic designer, illustratore e artista israeliano, ha realizzato più cento copertine di magazine, oltre che installazioni e pubblicazioni in tutto il mondo, e ha collaborato con brand e organizzazioni come Greenpeace, Coca-Cola, IBM e Amnesty International. 

Il suo è uno stile che gioca sugli spazi negativi sfidando la nostra percezione e portandoci a guardare più da vicino, con calma, le sue opere, per scoprire che le apparenze ingannano. 

Anche nella Limited Edition 2023 de La Pettegola, la prima realizzata da un artista non italiano, Noma Bar ha voluto incorporare gli elementi più distintivi della sua cifra stilistica. 

All’interno dell’illustrazione troviamo moltissimi elementi simbolo de La Pettegola, utilizzati in maniera sorprendente e trasformati in oggetti e forme nuove: l’uccellino, il bicchiere, la bottiglia. 

Vi sfidiamo a cercarli tutti! 

Il 30 gennaio, durante un aperitivo tenutosi al Frida Bar di Milano, design e vino si sono incontrati ancora una volta per presentare la Limited Edition 2023 de La Pettegola. Giornalisti, illustratori, blogger, esperti di vino, ma anche gli artisti che hanno realizzato le edizioni precedenti hanno preso parte alla presentazione dove la bottiglia è stata la vera star insieme al suo creatore, Noma Bar, che ha spiegato in un approfondito videomessaggio come è nato il progetto dell’edizione limitata e qual è stata l’ispirazione. 

Dopo il momento dell’”unveiling”, tutti gli smartphone erano puntati sull’etichetta. Anche per quest’edizione, infatti, grazie all’app Banfi Experience l’artwork prende letteralmente vita sullo schermo, stavolta con un elemento in più. Le cinque figure non solo si animano, ma ci parlano e ci rivelano le loro emozioni, i loro segreti, le loro passioni.

Più che una bottiglia di Vermentino, una vera opera d’arte, immersiva e sorprendente. 

Non resta che scaricare l’app Banfi Experience e ascoltare cos’hanno da dire! 

Scarica Banfi Experience

torna all'archivio

Altri Contenuti